Pubblicazioni

Il Nodo di Gordio

Oltre Lepanto

Festival della sicurezza

Festival della Sicurezza

Pergine Valsugana 17/18/19
Settembre 2010

OSCE

ORSAM


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Presentazione: Le Elegie di Rilke PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Aprile 2010 06:49

[Luogo]
Pergine Valsugana, Sala Rossi
Venerdì 23 aprile 2010


[Presentazione]
L’evento intende presentare l’ultima fatica letteraria dello scrittore, nonché critico letterario Francesco Roat su Rainer Maria Rilke, una delle più affascinanti ed al tempo stesso profonde figure poetiche della Mitteleuropea, considerato uno dei più importanti poeti di lingua tedesca del XX secolo.

Attraverso un vero e proprio viaggio nella poesia di Rilke, con letture e musica a tema.

Ospite d’eccezione della serata, la poetessa Anna Maria Farabbi, a cui l’autore ha dedicato il volume edito dalle Edizioni Alpha Beta Verlag, nella collana Travelbooks. Anna Maria Farabbi è poetessa, umbra, di elevatissimo lirismo poetico, assai nota nel panorama artistico poetico culturale nazionale, vincitrice del Premio di poesia “Eugenio Montale”, edizione 1995: l’Oscar della poesia, ottenuto dopo anni di intenso sacrificio e dedizione.

La poetessa presenterà al pubblico, attraverso un dialogo con l’autore, la poesia ed il lirismo di Rilke.

Un momento particolarmente profondo di promozione culturale, poetica, con lo scopo, precipuo, di avvicinare il pubblico ad una vasta ed allargata conoscenza della poesia.

 

[Facebook]

Iscriviti all'evento su facebook!

 

Il Grigiocrate

Notizie flash

Tehran, Istanbul e Damasco


Un interessante articolo di Gassan Şerbel, pubblicato sul quotidiano ZAMAN, il 30-10-2009, che ci illustra i retroscena della visita del premier turco a Tehran, il 26 e il 27 ottobre, e delle recenti relazioni fra Turchia, Iran e Siria.

L’Iran ha incontrato il premier turco, Recep Tayyip Erdoğan, con il sorriso sulle labbra, senza porre alcuna condizione preliminare: né quella di uscire dall’ombrello protettivo della NATO, né di recidere le relazioni di una tumescenza cancerosa che occorre estirpare fino alle radici e nemmeno quella di troncare i rapporti consolidati con il “grande Satana”.

 

Leggi tutto...

I nostri Social Network



Contatore

Utenti : 20
Contenuti : 579
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 1406325